TERNI
+39 379 189 8480
meweb@progettostrategicodigitale.it

DIGITAL BUSINESS COME ABBIAMO CREATO IL NOSTRO

MeWeb fa girare il web intorno al tuo business

DIGITAL BUSINESS COME ABBIAMO CREATO IL NOSTRO

AVVIARE UN PROGETTO DI BUSINESS ONLINE RICHIEDE ALCUNI INGREDIENTI FONDAMENTALI.

SCOPRI QUELLI CHE HA USATO MEWEB

Per creare un nuovo digital business bisogna iniziare dall’idea di business! Niente si crea dal nulla, ma un’idea si può trasformare in attività di business anche partendo da zero. Ciò richiede alcuni ingredienti indispensabili: Formazione, Forza di volontà, Energia, Perseveranza e Fiducia, prima di tutto in se stessi.

1 ANNO DI ENERGIA E PERSEVERANZA PER CREARE MEWEB MARKETING

Energia e perseveranza, mista a  testardaggine sono state essenziali nell’ultimo anno della mia vita per dare vita a MeWeb. La formazione e le competenze specifiche raccolte negli anni precedenti sono servite a preparare il terreno da cui il digital business MeWeb è germogliato. Nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma.

MEWEB MARKETING, COS’E’ ?

Creare un’ attività da zero richiede prima di tutto un’idea e poi un nome identificativo. MeWeb Marketing. Quel me potete interpretarlo come “per me”, “su di me” e fa riferimento al cliente che si rivolge a noi per sfruttare il web per sè e per il suo business.

Immediatamente dopo il nome è essenziale creare un logo che rappresenti il business. Per creare un logo è necessario avere delle competenze grafiche. Letizia, la creativa del nostro team MeWeb ha creato questo logo, di cui siamo molto soddisfatte.

Creare un digital business, 
logo meweb marketing

LA NASCITA DEL DIGITAL BUSINESS MEWEB

Creare un digital business da zero richiede un’idea e una spinta energetica iniziale.

L’evento catalizzatore per me e per il progetto MeWeb è accaduto proprio un anno fa nello stesso posto dove sto andando anche adesso, mentre scrivo (28 marzo 2019). Sto tornando al Funnel Marketing Live 2019. Mi chiamo Morolli Elena, sono la digital project manager di MeWeb: mi occupo di progetti strategici digitali di web marketing per professionisti, imprese e start-upper. Sebbene abbia inserito il task scrivere articolo per il blog “come ho creato dal nulla MeWeb” da almeno 3 settimane, fin’ora l’ho solo copiato e incollato nei compiti della programmazione di settimana in settimana senza mai farlo. E’ significativa questa coincidenza. Finalmente ho il tempo per scriverlo, proprio mentre viaggio verso la meta che è stata l’inizio della mia avventura. L’evento catalizzatore che mi ha dato la spinta, la convinzione e la forza per lanciarmi ed intraprendere con coraggio questa avventura! Per questo sarò sempre grata a Michele Tampieri, Alessandro Bentivoglio e a tutta la Funnel Company.

LA SQUADRA MEWEB

Creare un digital business, partendo da zero necessita di alcuni ingredienti. NOI

Lavorare da sola mi è sempre sembrato un limite. Ora invece, mi sento forte della squadra che siamo Letizia ed io. Mettiamo a disposizione dei clienti , professionisti e consulenti di tutti i settori, le nostre skills complementari: creative, organizzative, tecniche, empatiche e comunicative.

IMPARARE DAGLI ERRORI E FIDARSI DI SE STESSI

Trovato il coraggio, la convinzione e la forza per lanciarmi… poi serviva un cliente. Il primo è stato un esperimento fallito. Ho sbagliato io ma anche lui e il rapporto di consulenza è finito senza neanche testare il progetto, ovviamente già completamente realizzato e parzialmente pagato. Ciò è servito ad imparare diverse lezioni. Non mi sono demoralizzata e sono andata avanti.Sono arrivati altri 2 clienti, i loro progetti ci hanno entusiasmato. Anche Letizia che ancora era titubante e forse ha subito il colpo del primo fallimento in modo diverso da me, ha preso il via. Era proprio quello di cui io avevo bisogno, una collaboratrice, un supporto, un’amica, una quasi-socia e una eccezionale grafica!

PASSIONE E FORZA DI VOLONTA’

Il punto di partenza per creare non dal nulla è scoprire per cosa siamo portati, è trovare un interesse forte per qualcosa e la motivazione per spendersi con serietà per quella cosa, osservando con  attenzione la realtà complessa che gli gira intorno.

Il web marketing è da sempre un mio interesse e l’anno scorso ai miei occhi  il Funnel Marketing Live era il più figo evento del settore. Ero molto interessata ma anche, non avendo mai partecipato, molto dubbiosa, attratta ma spaventata dalla scelta che dovevo e volevo compiere.  Non ero mai andata fuori città da sola per qualche giorno. Volevo andare a Rimini e vivermi i 3 giorni al Palacongressi. Ovviamente in questo stato confusionale di eccitazione e timore, entusiasmo e sfiducia non poteva mancare anche un po’ di quel senso di colpa di una madre che lascia i suoi figli per andare a coltivare un proprio interesse.

L’anno scorso il senso di colpa ha perso e quest’anno non si è neanche presentato.

R. è stata fondamentale, mi ha dato quella scossa emotiva profonda e incontestabile a cui non mi sono potuta opporre. Mi ha incoraggiato a vivere appieno la vita e ad inseguire i miei sogni, perché tutti dovremmo farlo, inseguire i sogni per essere realizzati e felici. Anche grazie a te, amica da sempre , sono riuscita a trovare la forza di affrontare le mie paure e andare.

LA FORMAZIONE AL DIGITAL BUSINESS

Di Funnel Company mi sono innamorata. Una realtà dinamica, energetica, innovativa e  estremamente professionale. Essere una di loro è stato da subito un’idea da batticuore.

Al Funnel Marketing Live 2018 mi sono caricata di energia, ho focalizzato l’obiettivo, ho capito la direzione verso la quale dovevo avanzare, cosa dovevo studiare. Ho seguito un corso, ho strutturato un metodo di lavoro, ho scritto un ebook (che ancora in pochissimi hanno letto ma a me è servito tanto per capire cosa avevo già capito e cosa invece dovevo ancora approfondire). Ho pianificato le offerte dei miei servizi e ho iniziato a vendere.

Il Funnel Marketing Live 2018 è stato per me illuminante, mi ha dato gli strumenti per analizzare e decidere come muovermi. Mi ha fatto scoprire un modo nuovo di vedermi, di sentire le mie potenzialità, di credere in me stessa, mi ha dato fiducia e mi ha fatto scoprire di avere coraggio. Ha migliorato il mio mindset.

Le relazioni, le competenze e i valori umani che si vivono al Funnel Marketing Live coinvolgono, ma nel mio caso potrei usare il verbo “travolgono” i partecipanti in un movimento positivo, di fiducia verso il futuro e di gratitudine verso la vita. Non è solo marketing! E’ tanto, tanto di più!

MeWeb ora è oltre la rampa di lancio, stiamo prendendo quota. Insieme al peso della responsabilità di avere un digital business viviamo la grande soddisfazione di essere riuscite a crearlo!