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Dai valore al tuo brand! Come? Scopri la scala del valore

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Dai valore al tuo brand! Come? Scopri la scala del valore

Come comunicare il valore del tuo brand e attirare clienti? La scala del valore è il concetto più importante alla base nel funnel marketing.È un metodo per offrire valore ai tuoi clienti lungo ogni fase del loro percorso di acquisto. Sull’asse X è rappresentato il valore che portiamo con l’offerta, e sull’asse Y il prezzo che chiediamo di pagare. Ogni scalino rappresenta un’offerta. Più saliamo e più il valore che diamo ai clienti aumenta, e con questo il prezzo che chiediamo.

Come costruire la scala del valore?

E’ fondamentale costruirla in fase strategica prima di creare il tuo funnel. Alla base della scala si è soliti porre una FRONT-END- OFFER. Questo è un contenuto Free che serve ad attrarre il cliente nella propria sfera di influenza. ATTENZIONE! Offrire un contenuto gratuito non vuol dire non dare valore!L’obiettivo è portare il cliente a scoprire il valore che offriamo.Guidarlo attraverso i diversi scalini fino all’offerta di BACKEND, quella di più valore e più costosa.

La scala del valore nel processo di acquisto

L’obiettivo primario per un’azienda deve essere ottenere e mantenere clienti.La scala del valore è un modo per creare fiducia e generare fedeltà alla tua azienda.Vedrai che il profitto sarà una diretta conseguenza!La strategia per il tuo brand è il modo in cui convincerai i potenziali clienti a scegliere te piuttosto che altre opzioni.Devi creare offerte che intercettino le persone nel momento del loro processo decisionale,che le aiutino a prendere quella decisione d’acquisto.Una scala del valore si concentra sulla risoluzione dei problemi interni al cliente offrendo le opzioni più congeniali al suo budget.

Vuoi saperne di più? leggi anche questo articolo: https://www.progettostrategicodigitale.it/cosa-sai-del-funnel-marketing/

Vuoi sapere come sviluppare il tuo funnel? leggi anche quest’articolo:https://www.progettostrategicodigitale.it/come-sviluppare-il-tuo-funneli-cinque-step-per-una-strategia-vincente/

Caro Imprenditore, solo se conosci il web saprai come affrontarlo. 

Affidarsi a mani libere e senza controllo ad un’agenzia, ad un web designer o ad un grafico non è la cosa giusta da fare. Un imprenditore non deve diventare tecnico specializzato ma deve sapere le cose che servono per poter dialogare con gli operatori del settore e far si che questi siano veramente al servizio dell’azienda. L’imprenditore deve trasformarsi nel miglior web marketing manager per il progetto della sua impresa.

Per un imprenditore è fondamentale mantenere il controllo, supervisionare il progetto di web marketing pur avendolo delegato. E’ in gioco l’immagine aziendale, la sua comunicazione e reputazione.

Consulenza Gratuita MeWeb: Servizio di consulenza di web marketing strategico per imprenditori

MeWeb Marketing pianifica progetti strategici digitali affiancando gli imprenditori, i quali possono continuamente supervisionare lo sviluppo del progetto condiviso in Drive e devono approvare il progetto pianificato nel dettaglio prima della sua pubblicazione.

Lo strumento che usiamo è un prodotto professionale proprietario. Si chiama MWMap ed è una guida alla pianificazione strategica di progetti digitali di web marketing. 

La versione semplificata di questo strumento MINI MWMap è venduta nel pacchetto Start Up Facile, un’offerta creata con lo scopo di facilitare, attraverso la pratica, la formazione manageriale sul web marketing per l’imprenditore.

Start Up Facile: guida pratica al web marketing strategico per imprenditori

Start Up Facile è uno strumento da gestire autonomamente, ma corredato di consulenza MeWeb a supporto, per mettere in pratica la pianificazione strategica di un progetto digitale di web marketing per il business. 

Guida al Web Marketing Per Imprenditori

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