TERNI
+39 379 189 8480
meweb@progettostrategicodigitale.it

CASE HISTORY: il 2° cliente

MeWeb fa girare il web intorno al tuo business

CASE HISTORY: il 2° cliente

studio-del-logo-Marini

PROGETTO DIGITALE PER LO STUDIO LEGALE

MeWeb Marketing fa girare il web intorno al business con progetti digitali di web marketing strategico

IL PUNTO DI PARTENZA: L’ANALISI DEL BRAND

Il progetto strategico digitale dello Studio Legale Marini come ogni progetto ha avuto un punto di partenza ed avrà tanti possibili sviluppi. Il punto di partenza di ogni progetto digitale con il Metodo MeWeb è sempre l‘analisi del brand nel mercato digitale.

I PROTAGONISTI

L’avvocato Marini un giorno di novembre 2018 mi ha chiamato perchè era in cerca di un ingegnere con conoscenze specifiche sul GDPR. Conoscevo Alessandro per relazioni comuni, ma ancora non avevo mai avuto un dialogo diretto con lui. Al telefono lo deludo in merito alle conoscenze specifiche sul GDPR ma lo entusiasmo quando gli racconto il mio lavoro. Mi chiede un appuntamento perchè ha capito che il web marketing è un’opportunità da incrementare al business per svilupparlo più velocemente.

Al primo appuntamento nel suo ufficio andiamo insieme Letizia ed io. Conosciamo tutto il team dello Studio. Lui, Alessandro Marini , avvocato Patrocinante in Cassazione è un beato tra le donne, a casa e a lavoro. Non solo a casa ha 1 moglie e 3 figlie femmine ma anche nel suo studio lavorano 3 avvocati donne: Laila Altobelli, Barbara Brachetti e Sonia Sebastiani.

IL PROGETTO: STUDIO LEGALE MARINI

Il punto di partenza per il progetto strategico digitale dello Studio Legale Marini è l’analisi del mercato digitale di riferimento e la costruzione da zero di un Brand digitale differenziante. Lo Studio Legale Marini si occupa principalmente di Diritto del Lavoro e di Diritto Previdenziale. Tra i diversi filoni di attività in cui gli avvocati sono specializzati, riteniamo che il più interessante per iniziare il progetto di web marketing strategico sia il servizio di controllo della posizione pensionistica.

LA COLLABORAZIONE CON MEWEB

MeWeb presenta un preventivo personalizzato allo Studio Legale per il Progetto Strategico Digitale comprendente 3 fasi di sviluppo:

BRAND UP

Brand Up

Brand Up analisi del Brand e del posizionamento online del business digitale, lo studio del logo e dell’immagine coordinata, l’implementazione della struttura di presenza online comprendente: sito web con blog e account social facebook, instagram e linkedin

START UP

Start Up pianificazione strategica e implementazione del progetto

GROW UP

meweb marketing grow up 2

Grow Up dopo il lancio e la pubblicazione del sistema di marketing è necessario occuparsene, ottimizzarlo per far crescere il business digitale.

Il preventivo si trasforma in contratto e iniziamo a lavorare insieme.

BRAND UP

Il Brand è un elemento essenziale nel web. Prima di creare 3 bozze abbiamo studiato il mercato digitale di riferimento e analizzato le caratteristiche differenzianti del nostro cliente.

IL LOGO+

Il team dello Studio Legale ha scelto linee morbide e colori caldi per un logo rassicurante, serio ed informale.

LO STUDIO DEL LOGO


START UP

Nel metodo MeWeb dopo lo studio del brand segue l’analisi e la pianificazione strategica del progetto di web marketing.

PIANIFICAZIONE STRATEGICA

In accordo con il team dello studio abbiamo deciso avviare il progetto promuovendo il filone di attività che potenzialmente nel web avrà maggiore risposta: il servizio di controllo della posizione pensionistica.

Se vuoi provare a pianificare il tuo Business da solo, puoi provare con:

IL PRIMO FUNNEL DEL SISTEMA

Il primo funnel del sistema Studio Legale Marini è quello relativo al servizio previdenza. Accedi da questo link al funnel del servizio previdenza.

Il progetto non si fermerà al primo funnel, ma costruirà nel tempo un sistema di funnel interconnessi. Il Web Marketing è un’attività in espansione continua ed ha necessità di rinnovarsi e adattarsi costantemente all’evoluzione interna del business ed esterna del mercato. Chi si occupa di marketing sa che ogni progetto ha sempre un solo unico obiettivo: migliorare continuamente i risultati.

LA VALUTAZIONE DEL PROGETTO

Personalmente sono molto soddisfatta del lavoro fatto fin qu, ma questo è solo l’inizio… Presto passeremo a GROW UP cioè alla fase di crescita. Sarà molto importante alimentare con regolarità il blog, e i social, acquisire nuovi contatti e promuovere ulteriori filoni di consulenza legale.

At the last but not the list, la valutazione del cliente….

TEST DI SODDISFAZIONE DEL CLIENTE