TERNI
+39 379 189 8480
meweb@progettostrategicodigitale.it

IL SOCIAL MARKETING PER IL BUSINESS

MeWeb fa girare il web intorno al tuo business

IL SOCIAL MARKETING PER IL BUSINESS

Le imprese sono sempre è più interessate alle potenzialità di crescita che il social marketing per il business promette.

Secondo delle stime ci sarebbero solo su Facebook oltre 50 milioni di pagine business che in qualche caso arrivano a raccogliere più di 2.5 miliardi di commenti ogni mese e che, per questo, non possono permettersi di improvvisare. 

I social media sono strumenti digitali per il business

social marketing per il business

I social media sono il cuore dell’uso delle tecnologie digitali. Le piattaforme social hanno il potere di amplificare il raggio d’azione dei business. I contenuti condivisi, coinvolgono gli utenti e creano interazioni. Il divenire continuo delle diverse funzionalità causano però un necessario aggiornamento delle mansioni legate alla galassia dei Social Network. 

Una gestione efficace della pagina e dei contenuti condivisi, il coinvolgimento della fanbase e la risoluzione in tempo reale delle eventuali “crisi”, sono task fondamentali per chi ha intenzione di investire sui social e su una strategia digitale coerente.  Per farlo è necessario affidarsi a professionisti: non a caso quella del social media manager è tra le nuove professioni digitali richiestissime dal mercato.

social marketing per il business

Gli strumenti per il social marketing strategico

In MeWeb adottiamo strumenti fatti da noi per lavorare in modo professionale e strategico. Un Progetto di Social Marketing Strategico fa qualcosa di più della semplice pubblicazione di post sui social: PIANIFICA E MISURA.

Sul web & social non è possibile improvvisare, ma al contrario è necessario analizzare, pianificare e misurare.

Il social marketing startegico prevede 3 fasi operative:

  1. analisi e pianificazione
  2. pubblicazione programmata 
  3. misurazione del risultato

Con gli strumenti gratuiti di Social Marketing Strategico potrai farlo anche tu. Sarai guidato in tutte e 3 le fasi semplicemente con 2 file per organizzare il lavoro e ottimizzare il tempo. Scopri i nostri strumenti gratuiti

Il social media manager

Oggi la gestione di Social Media  e Community Online è diventata una delle occupazioni più importanti nel mondo digitale. I professionisti del social marketing sono figure sempre più ricercate nel business. Devono saper amministrare e gestire un sistema di strumenti digitali.

Le  aziende sensibili alle potenzialità del digitale sono disposte a investire anche budget cospicui per assicurarsi al proprio interno le social media skill indispensabili. Ma non solo le grandi aziende possono cogliere questa opportunità. Il mondo digitale è per tutti e i costi di gestione sono flessibili e proporzionali alle dimensioni del business.

Non si possono fare sconti però sulle competenze dei professionisti del settore, che al contrario sono in espansione e specializzazione continua.

Un social media manager che sia responsabile di pagine con centinaia di migliaia di follower o che si occupi di gestire la pagina Facebook del bar di paese, insomma, non può prescindere da alcune skills specifiche e “mansioni” fondamentali. La principale differenza rispetto a un personaggio non specializzato (il famoso “cugggino” che si lancia verso improbabili operazioni) è la visione d’insieme, la capacità di inserire le proprie azioni in una strategia. Senza dimenticare competenza, esperienza, propensione. Il social media marketing non è un’attività scollegata dal blogging o dalla SEO. E neanche dal web design. Le parole d’ordine per descrivere questo consulente del settore web marketing sono creatività, competenza e strategia.

social marketing per il business

MeWeb Marketing offre il servizio Progetto Grow Up per la gestione del calendario editoriale, sui social e per il blog.

Il servizio prevede diverse possibilità modulabili in base alla necessità del cliente. Includiamo anche la possibilità di gestire campagne adv su google e su facebook e instagram.

Caro Imprenditore, solo se conosci il web saprai come affrontarlo. 

Affidarsi a mani libere e senza controllo ad un’agenzia, ad un web designer o ad un grafico non è la cosa giusta da fare. Un imprenditore non deve diventare tecnico specializzato ma deve sapere le cose che servono per poter dialogare con gli operatori del settore e far si che questi siano veramente al servizio dell’azienda. L’imprenditore deve trasformarsi nel miglior web marketing manager per il progetto della sua impresa.

Per un imprenditore è fondamentale mantenere il controllo, supervisionare il progetto di web marketing pur avendolo delegato. E’ in gioco l’immagine aziendale, la sua comunicazione e reputazione.

Consulenza Gratuita MeWeb: Servizio di consulenza di web marketing strategico per imprenditori

MeWeb Marketing pianifica progetti strategici digitali affiancando gli imprenditori, i quali possono continuamente supervisionare lo sviluppo del progetto condiviso in Drive e devono approvare il progetto pianificato nel dettaglio prima della sua pubblicazione.

Lo strumento che usiamo è un prodotto professionale proprietario. Si chiama MWMap ed è una guida alla pianificazione strategica di progetti digitali di web marketing. 

La versione semplificata di questo strumento MINI MWMap è venduta nel pacchetto Start Up Facile, un’offerta creata con lo scopo di facilitare, attraverso la pratica, la formazione manageriale sul web marketing per l’imprenditore.

Start Up Facile: guida pratica al web marketing strategico per imprenditori

Start Up Facile è uno strumento da gestire autonomamente, ma corredato di consulenza MeWeb a supporto, per mettere in pratica la pianificazione strategica di un progetto digitale di web marketing per il business. 

Guida al Web Marketing Per Imprenditori

Compila il modulo di contatto per maggiori informazioni