TERNI
+39 379 189 8480
meweb@progettostrategicodigitale.it

TERNI DIGITAL WEEK

MeWeb fa girare il web intorno al tuo business

TERNI DIGITAL WEEK

terni digital week

Cos’è il Terni Digital Week

2019 – Il Terni Digital Week nasce da un’idea del ternano Dott. Edoardo Desiderio, consulente in Marketing & Comunicazione. Un’iniziativa che si pone come obiettivo quello di sensibilizzare il territorio ternano, ma anche Umbro, sulle tematiche del digitale. Inoltre su come la digitalizzazione abbia modificato le pratiche lavorative negli ultimi anni e gli effetti che sta avendo, soprattutto nel territorio italiano. Il tutto presentato in modo eccellente dallo Staff organizzativo dell’evento.

Il programma si è svolto in 3 giorni dove si sono susseguiti open events e lezione del Digital School. Hanno partecipato molte figure professionali, esperti in ogni campo coperto dal digital. Dalle lezione nell’aula della ECoworking, agli eventi open ospitati alla Camera di Commercio ed al Centro di Formazione dell’Azienda Ospedaliera ‘S.Maria’ di Terni, il progetto ha gettato le basi per una futura presenza nel suolo ternano e non solo.

Digital week: la mia esperienza

Digital School

In questo programma sono state affrontate ed approfondite diverse tematiche nell’ambito del marketing, a partire dalle radici fino alle odierne applicazione nel mondo digitale. Il rapporto informale fra i professionisti e gli studenti ha favorito a creare un ambiente stimolante e dinamico.

Un aspetto da sottolineare è la semplicità con cui i temi sono stati affrontati. Questo in modo da fornire complesse informazioni facilmente comprensibili ed assimilabili da chiunque. Infatti il programma è strutturato in modo da permettere a tutti di partecipare ed imparare.

Basti pensare che il range di studenti iscritti comprendeva sia persone che col marketing ci lavorano, sia persone che non hanno mai avuto a che fare con esso. Quindi che si tratti di una semplice curiosità o di voglia di approfondimento, il Digital School mette d’accordo tutti.

Consegna diploma.
Consegna del Diploma. Alla mia sinistra Edoardo Desiderio, founder del DS, ed alla mia destra il co-founder Daniele Stufara

Open Events

Gli open events organizzati hanno dato modo a molti mondi ed a diverse realtà di connettersi. La ricchezza guadagnata dalla condivisione è stata alla base di questo progetto.

Questo a testimoniare quanto sia importante il marketing, ma soprattutto per consapevolizzare della sua presenza in molteplici mercati nel mondo. Questo successo in particolare è dovuto all’enorme contributo della digitalizzazione.

Le tematiche trattate durante queste tre giornate sono state molteplici ed hanno spaziato in diversi campi. Medicina digitale, statup ed aziende innovative, sicurezza digitale e marketing politico sono solo alcuni dei principali temi che sono stati trattati negli open.